Spezia sabato chiamato a sfidare la Lazio nel primo anticipo della decima giornata di Serie A. Mister Italiano deve fare i conti con i tanti infortunati, a questi si è nuovamente aggiunto Mattiello vittima di una lesione adduttoria alla gamba sinistra. Sulla destra di difesa è ballottaggio Ferrer-Sala. 

Chi recupera per la Lazio

Tornati a correre con il gruppo sono Paolo Bartolomei e Luca Mora, importanti innesti per la sfida contro i biancocelesti ma anche per le prossime gare visto che Estevez è finito in diffida ed è a rischio squalifica. Migliorano le condizioni inoltre di Pobega e Verde, prossimi al pieno recupero, ma che difficilmente riusciranno a far parte dei convocati già sabato in campionato. 

Spezia, tutti gli infortunati

Ancora tempi lunghi per il recupero di Zoet e Galabinov; in particolare l'attaccante si è nuovamente fermato nella fase di recupero dall'infortunio muscolare e il suo rientro slitta alla seconda metà di gennaio. In attacco mister Italiano continuerà ad affidarsi a Nzola, che ha già messo a segno tre reti in campionato e non sta facendo rimpiangere il bulgaro. Per il portiere si confida di rivederlo in gruppo entro un mese, nel frattempo Provedel ha conquistato il posto da titolare tra i pali. 
Fermo anche Dell'Orco per una forte contusione muscolare al quadricipite dopo uno scontro fortuito di gioco in allenamento con Agudelo; il difensore è recuperabile per la seconda metà di dicembre.