Marcia di avvicinamento al prossimo impegno per il Sassuolo, che dopo la sconfitta rimediata contro l'Inter troverà sulla sua strada un altro ostacolo non semplice; la squadra di Roberto De Zerbi affronterà infatti la Roma in trasferta nella gara valida per la 10ª giornata di campionato, in programma domenica 6 dicembre alle ore 15.00. Il Sassuolo rischia di dover fare ancora a meno di Francesco Caputo: anche oggi l'attaccante ha svolto un lavoro differenziato, alla pari di Vlad Chiriches, infortunatosi nuovamente contro l'Inter, e Gregoire Defrel.

Sassuolo, quando torna Caputo?

La questione Francesco Caputo continua a tenere banco in casa Sassuolo. L'attaccante è alle prese con un problema agli adduttori che l'ha frenato dopo uno strepitoso inizio di stagione; Caputo ha dovuto saltare la Nazionale e le ultime 2 partite del Sassuolo, vorrebbe tornare a disposizione contro la Roma ma è molto difficile che Roberto De Zerbi possa contare su di lui nella gara dell'Olimpico.

Ma anche se l'attaccante dovesse rientrare in gruppo nei prossimi giorni, probabilmente il tecnico opterebbe per lasciarlo inizialmente in panchina: troppo alto il rischio di un nuovo problema muscolare. Al massimo Caputo potrebbe entrare a gara in corso ed essere impiegato per pochi minuti; tutto però dipenderà dai prossimi giorni, perché se il problema agli adduttori persisterà difficilmente Caputo sarà in campo contro la Roma. A quel punto il ritorno in campo dell'attaccante sarà rimandato all'11 dicembre, quando il Sassuolo ospiterà il Benevento nell'anticipo dell'11ª giornata di campionato, se non oltre.

Sassuolo, quando torna Caputo? (Getty Images)
Sassuolo, quando torna Caputo? (Getty Images)

Quanto manca Caputo al Fantacalcio

L'assenza di Francesco Caputo nelle ultime gare ha rappresentato un duro colpo per il Fantacalcio. L'attaccante del Sassuolo era stato protagonista di un incredibile inizio di stagione; ben 5 gol in 6 partite disputate, una media fantavoto da urlo di 9.58 e anche 2 assist forniti ai compagni di squadra. È inevitabile pensare che perdere numeri del genere abbia significato il tracollo per numerose squadre; un attaccante come Caputo non si sostituisce facilmente, tanto più che il bomber del Sassuolo in molte aste è stato pagato quanto i top del ruolo. Ecco perché il Fantacalcio e i fantallenatori sperano che Caputo non debba saltare la sua terza gara consecutiva: un colpo che sarebbe difficile da digerire.