In attesa di capire se l'arrivo di Cesare Prandelli possa rappresentare una svolta o meno per il rendimento di Franck Ribery e di tutta la Fiorentina, le notizie che arrivano dal Corriere Fiorentino svelano un importante retroscena sul campione francese. 

Franck Ribery, quest'estate, avrebbe seriamente pensato al ritiro dal calcio giocato

Fiorentina, Franck Ribery si ritira? 

A rivelarlo è stato il Corriere Fiorentino. Un pensiero durato evidentemente un attimo, ma quel che è bastato, a quanto pare, affinché l'idea prendesse quantomeno una forma materiale, prima di essere allontanata. 

Tanti i fattori che potrebbero aver inciso, non ultimo l'attuale momento storico e globale. Impossibile entrare nella testa di un campione come Franck Ribery, che a Firenze, impossibile non sottolinearlo, non ha sempre vissuto momenti idilliaci dal suo arrivo. 

La situazione di classifica non è mai stata particolarmente favorevole, e lo scorso anno l'episodio legato al furto subito in casa già gli fece meditare l'addio, parole e sfoghi seguiti da pesanti polemiche. Il rapporto con Iachini ha probabilmente salvato una parte delle sue insicurezze, motivo per cui l'esonero del mister - da Ribery salutato affettuosamente sui social - potrebbe ancor più condizionare il suo stato d'animo. A prescindere dal suo ritiro dal calcio giocato o meno, la sensazione è che questo possa essere l'ultimo anno di Franck Ribery alla Fiorentina.