Marten de Roon, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a L'Eco di Bergamo tornando su temi importanti come il mercato e l'Inter, prossima avversaria dei bergamaschi.

Intervista a de Roon


Valutazione dell'ultimo incontro
"Se è stata la prestazione più convincente, non ne sono certo. Ciò che conta è che il primo gol è arrivato immediatamente, portando slancio e maggiore serenità nel nostro gioco."

Celebrazione di un record personale
"Sentirsi parte della leggenda di questo club è un vero onore. Ho avuto la fortuna di essere costantemente presente in campo, grazie a una carriera per lo più priva di infortuni."

Progresso della squadra
"C'è sempre un processo di crescita. All'inizio di ogni stagione dobbiamo trovare la giusta alchimia di gioco, soprattutto con l'integrazione di nuove pedine nel nostro scacchiere."

De Roon sui compagni

Il rientro di Hateboer
"Tornare in campo dopo uno stop forzato è sempre una prova non da poco. Ritrovare il ritmo partita, che differisce tanto da quello degli allenamenti, è stato fondamentale."

Koopmeiners, un tassello prezioso
"Un elemento di spicco per noi, decisivo sia in fase realizzativa che nella creazione di gioco, la sua intelligenza tattica è vitale per la nostra manovra."

Il ruolo di de Roon all'interno del gruppo
"Questa stagione al momento mi lascia soddisfatto... Sto bene e ritengo di essere un valore aggiunto per il collettivo. Contribuisco non solo in campo ma anche nello spogliatoio, aiutando i miei compagni a assimilare i concetti del nostro allenatore."