Potrebbe esserci un cambio inaspettato in casa Sassuolo, da monitorare naturalmente anche in chiave Fantacalcio. Pinamonti continua a non brillare e di conseguenza potrebbe esser arrivato il momento di Alvarez.

Sassuolo: Alvarez insidia Pinamonti

Augustin Alvarez sta crescendo e si sta ambientando, ma al momento non è ancora riuscito a strappare la prima presenza da titolare. Quest'occasione potrebbe arrivare contro l'Empoli, nella prossima giornata di campionato. Dionisi ci sta pensando seriamente e occhio a questa ipotesi.

Inoltre Pinamonti sembrerebbe anche non essere al top della condizione e per questo Dionisi potrebbe decidere di concedergli il turno di riposo. Il Sassuolo a quel punto si presenterebbe con un tridente inedito, orfano di Laurientè, Pinamonti e Berardi, ma con Traorè, Alvarez e uno tra Ceide e D'Andrea. Per dare una scossa dopo la sconfitta sonora contro il Napoli, il Sassuolo potrebbe cambiare gli interpreti del proprio tridente offensivo nella prossima di Serie A.

Fantacalcio: i numeri di Alvarez e Pinamonti

Ovviamente, questo dualismo che potrebbe nascere concretamente per la prima volta contro l'Empoli, è da monitorare anche in chiave Fantacalcio. Dopo la mezz'ora nel finale della partita di domenica contro il Napoli, Alvarez è arrivato a 108 minuti giocati, dove ha segnato 1 gol e fornito 1 assist. In totale ha contribuito a 2 gol, gli stessi segnati da Pinamonti in 892 minuti giocati (1 di questi su rigore).

In 12 partite Pinamonti ha raggiunto una fantamedia del 5.79 ed una fantamedia del 6.25, poco valutabile invece la situazione di Alvarez che ha preso voto solo in 3 occasioni e si presenta con una media voto del 6.33 ed una fantamedia del 7.67.