Un digiuno durato 48 partite, finalmente finito: più di un intero campionato, tanto ci ha messo l'Udinese per avere nuovamente un rigore a favore. Con il fallo di Romagnoli su Pussetto, ieri nel corso del lunch match tra Milan e Udinese, si è spezzato l'incantesimo: i friulani sono tornati a calciare dal dischetto, quasi 50 partite dopo l'ultima volta.

De Paul, finalmente un rigore

Non è servito a fare punti a Milano, nonostante il momentaneo pari, ma il +3 realizzato dal dischetto da De Paul, oltre a interrompere il digiuno, torna ad alzare il valore al fantacalcio del centrocampista argentino, dopo annate difficili, nelle quali appunto il centrocampista bianconero non era mai andato a calciare dagli 11 metri, e aveva perso anche metri di campo, agendo con Gotti sulla linea mediana, dopo aver rivestito il ruolo di trequartista puro, con un inevitabile calo dei bonus.

De Paul, dagli 11 metri altre chance di +3

Una buona notizia per i fantallenatori, che a distanza di 48 partite chiarisce anche le gerarchie di Gotti per i rigori: è De Paul il rigorista dei friulani, e sorridono i fantallenatori che lo hanno a disposizione. Sperando di non attendere altre 48 partite, per tornare a gioire di un suo +3 dal dischetto...