Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre premia il maggior tasso tecnico del Milan. I rossoneri portano a casa i tre punti grazie ad una grande prodezza acrobatica di Ibrahimovic nei minuti finali della partita.

Udinese-Milan 1-2, cronaca del primo tempo

Gotti sorprende tutti lasciando inizialmente in panchina Lasagna e dando spazio a Deulofeu e Pussetto, nel Milan recupera in extremis Donnarumma dopo la positività al COVID. 
Dopo un periodo di studio il Milan riesce a trovare il vantaggio: Ibrahimovic controlla alle spalle di Stryger Larsen e serve il rimorchio portato da Kessié, il numero 79 calcia di prima intenzione anticipando l'intervento di Becao e freddando Musso. La rete subita sveglia l'Udinese che si riversa nella metà campo avversaria senza però trovare il modo di colpire, al Milan non resta che tentare le sortite in contropiede. Nel finale i padroni di casa richiedono un calcio di rigore per fallo di Ibrahimovic su Okaka, il Sig. Di Bello non è d'accordo e manda le due squadre negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio grazie alla rete di Kessié.

Udinese-Milan 1-2, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre subito con il pareggio dell'Udinese: l'arbitro Di Bello assegna un calcio di rigore per fallo di Romagnoli su Pussetto, dal dischetto si presenta De Paul che batte Donnarumma, nonostante l'intuizione corretta del portiere rossonero. Il Milan prova ad aumentare la pressione nella metà campo dell'Udinese, ma i friulani fanno buona guardia. A decidere la partita arriva però l'ennesima prodezza di Ibrahimovic: l'attaccante svedese sfrutta un errore di De Maio e si inventa un colpo acrobatico su cui Musso non riesce ad intevernire.

Udinese-Milan: voti, pagelle e assist Fantacalcio


Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese - Milan, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE 

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ASSIST FANTACALCIO UDINESE - MILAN

Un momento della partita (Getty Images)
Un momento della partita (Getty Images)

6ª giornata Serie A, Udinese-Milan: formazioni e marcatori