Nella 6a giornata di Serie A, in attesa di Verona-Benevento, in copertina è finita sicuramente la partita tra Torino e Lazio: al termine di una rimonta pazzesca i biancocelesti hanno infatti battuto i granata con due reti dopo il 90esimo (94' e 98'). Immobile prima e Caicedo poi hanno regalato ad Inzaghi una vittoria importantissima, sia per la classifica che per il morale, senza dimenticare naturalmente il Fantacalcio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio, ecco Immobile e Caicedo: la coppia dell'ultimo minuto

La Lazio negli ultimi anni ha dimostrato di essere una squadra di cuore, fondata sulla coralità piuttosto che sulle individualità: i biancocelesti si sono resi protagonisti di rimonte importanti e di diversi gol siglati nei minuti finali delle proprie partite.

Più precisamente, nel giro degli ultimi 4 anni, Ciro Immobile e Felipe Caicedo hanno collezionato 11 gol in 2 dal minuto numero 90 in poi: 6 per Immobile e 5 per Caicedo. L'attaccante della nazionale italiana ha segnato dopo il 90esimo al Cagliari e Sampdoria nel 2018, all'Atalanta nel 2019, al Brescia, al Verona e al Torino nel 2020 (3 di queste reti sono arrivate su calcio di rigore). Caicedo invece ha collezionato le sue reti contro la Sampdoria nel 2017, il Sassuolo, la Juventus e il Cagliari nel 2019 e contro il Torino nel 2020.

Insomma, un fattore non indifferente che in questi anni è pesato non poco sulle spalle delle avversarie della Lazio e su tutti i fantallenatori che, a partita quasi finita, pensavano ormai di averla sfangata contro i due attaccanti biancocelesti.

Fantacalcio e Lazio, i numeri di Immobile e Caicedo

Fin qui i due attaccanti della Lazio si sono distinti con numeri importanti, nonché decisivi per la Lazio e sempre utili anche per il Fantacalcio: Immobile ha siglato 3 gol in 5 partite giocate, unica nota negativa l'espulsione collezionata con l'Inter. L'ex attaccante del Torino ha dunque messo su, fino a questo momento, una media voto del 6,1 ed una fantamedia del 7,6, numeri sempre di un certo rispetto nonostante non sembri essere ancora al livello della scorsa stagione.

Caicedo ha collezionato numeri molto simili: 2 gol in 4 partite, una media voto del 6,25 ed una fatamedia del 7,38. Insomma numeri quasi superiori ad Immobile, senza considerare il fattore che riguarda le partite da titolare giocate: 2 su 4, la metà in pratica.

Fantacalcio Immobile Caicedo (Getty Images)
Fantacalcio Immobile Caicedo (Getty Images)