Finalmente una Juventus più somigliante a quella che Pirlo ha in mente: e a festeggiare la convincente vittoria contro lo Spezia è il giocatore che nello scacchiere del Maestro ha il ruolo più somigliante a quello che rivestiva da giocatore, Arthur Melo. Il centrocampista brasiliano arrivato dal Barcellona ha parlato nel postpartita ai canali ufficiali bianconeri.

Arthur, margini di miglioramento

"Avevamo bisogno di questi punti e di giocare bene. Era una vittoria fondamentale, per trovare fiducia e per continuare a lavorare con tranquillità. Io mi sento bene fisicamente, ma credo di poter dare di più. I compagni e il mister mi stanno aiutando e sto lavorando per dare il massimo per la squadra". 

Arthur, l'impatto con la Serie A

"Sono sorpreso dal campionato italiano, ci sono molte squadre forti, con tipi di gioco differenti. La Juve però ha un progetto molto ambizioso, che mi piace e che è stato uno dei motivi per i quali ho deciso di venire qui”.

Arthur, i numeri al Fantacalcio

Quattro partite disputate, una da subentrato, e importanti margini di miglioramento: senza infamia e senza lode l'inizio di stagione, la prima in Serie A, per Arthur, e anche al Fantacalcio, senza bonus e senza malus e con una media comunque superiore alla sufficienza, 6.12, quello del brasiliano è stato un avvio all'insegna della regolarità.

Arthur (Getty Images)
Arthur (Getty Images)