Anche ieri contro l'Udinese Zlatan Ibrahimovic ha fatto la differenza, sia per il Milan che per il Fantacalcio. Lo svedese ha collezionato 1 gol e 1 assist contro i friulani, determinanti per la vittoria dei rossoneri e per tutti i suoi fantallenatori.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio, le statistiche di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic è tornato e non vuole smettere di determinare. Il centravanti la differenza fa la differenza su ogni pallone che tocca e lo sta dimostrando da quando è tornato in Italia. Che ciò dipenda dalla sua forza incontrastata o dal livello della Serie A non eccelso poco importa: da quando è tornato in Italia l'ex Los Angeles Galaxy ha preso parte a 22 reti in 22 partite (in totale 16 gol e 6 assist). Un fattore essenziale per la striscia di vittorie del Milan, che con lui sembra aver trovato finalmente la quadratura del cerchio.

Naturalmente il rendimento di Ibra è una manna scesa dal cielo anche per il Fantacalcio: chi ha puntato su di lui, spendendo sicuramente meno dei vari Lukaku, Immobile e Ronaldo, si ritrova in squadra un punto di riferimento per il proprio scacchiere. Nelle 4 presenze collezionate in questo campionato ha messo a segno 7 gol e 1 assist contro Inter, Roma, Bologna e Udinese. Che siano big o squadre di medio-bassa classifica fa poca differenza: Ibrahimovic è una sentenza e al Fantacalcio è insostituibile.

Fantacalcio e Milan, con Ibrahimovic non ci sono limiti

Le aspirazioni del Milan con un Ibrahimovic così sono senza limiti: lo svedese ha segnato fin qui in sei partite consecutive in Serie A e prima di lui solo due giocatore del Milan c'erano riusciti: Shevchenko nel 2001 e proprio Ibrahimovic nel 2012. L'obiettivo è quello di continuare a segnare, a partire già dalla prossima partita contro il Verona all'ombra di San Siro.

Inoltre, nonostante i 39 anni, il numero 11 rossonero si è rivelato essere in ottima forma anche dal punto di vista fisico. Fin qui lo stop più lungo è stato quello relativo al Coronavirus che gli ha fatto saltare i due match con Crotone e Spezia, una grave perdita senza dubbio per il Fantacalcio visti i 5 gol siglati in due partite dai rossoneri. La speranza è che Ibra da qui alla fine possa non saltare alcuna partita e continuare a fare la differenza, per la fortuna di tutti i fantallenatori.

Statistiche Ibrahimovic Fantacalcio (Getty Images)
Statistiche Ibrahimovic Fantacalcio (Getty Images)