Buone notizie per il Genoa: i Grifoni oggi sono tornati ad allenarsi in vista della partita con il Torino di mercoledì (in programma a Marassi alle 17.00), valida per il recupero della 3a giornata di Serie A.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Genoa, le condizioni di Shomurodov

Lunedì di lavoro per il Genoa che non può permettersi di riposarsi neppure all'indomani del derby. Come detto, i Grifoni saranno impegnati nel match valido per il recupero della 3a giornata, che doveva disputarsi lo scorso 27 settembre, contro il Torino.

La sessione odierna ha permesso a Rolando Maran di rivedere in gruppo Eldor Shomurodov, fuori ieri sera contro la Sampdoria a causa di un problema muscolare che ne gli ha impedito nei giorni scorsi di allenarsi regolarmente. 
 Difficile ad ogni modo che l'attaccante uzbeko possa essere disponibile contro i granata. E anche il suo impiego domenica pomeriggio contro la Roma non appare molto probabile. L'ipotesi più fattibile è quella di rivederlo in campo solamente dopo la sosta per le nazionali, momento in cui dovrà giocarsi il posto con Gianluca Scamacca, ieri a segno nel derby.

Allenamento Genoa, il comunicato

Questo il comunicato del Genoa: "Sotto con il Torino dopo il buon punto nel derby. Il Grifone si è ritrovato subito al ‘Signorini’ per resettare e schiacciare on sulla preparazione della prossima. Si gioca mercoledì alle 17 (diretta Sky Sport). Tutto in due giorni e un tot. Dopo i rituali quotidiani, il tecnico Maran ha radunato il gruppo sul campo per anticipare il programma e introdurre il canovaccio. Giocatori carichi tra volumi di lavoro differenti a seconda delle esigenze. Dopo un’abbondante razione atletica con i preparatori, sono state varate le esercitazioni tecniche, con le prime infarinature tattiche e una serie di partitine a perimetro ridotto. Le prove generali sono fissate per la seduta di martedì a gruppo compattato. Tra i giocatori in recupero, è tornato a svolgere attività sul terreno di gioco Shomurodov".