La Lazio vince e convince contro lo Spezia. I biancocelesti si sono imposti per 4-0 contro i liguri e, al termine dell'incontro Giovanni Martusciello è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni del vice allenatore della Lazio:

Lazio: le parole di Martusciello

Si è fatta un’ottima partita, era pericolosa e nascondeva molte insidie. Si veniva dalla sosta, molti ragazzi non si sono allenati con noi e poi oggi faceva molto caldo. Sono stati bravi sul 2 a 0, si è concessa qualche occasione ma hanno seguito le direttive di mister Sarri. Numeri? C’è soddisfazione perché premia il lavoro che si fa d luglio e quando riesci a non subire gol e farne in più e u motivo di soddisfazione, siamo in una fase embrionale. Ci si accontenta di questi passi enormi in avanti ma bisogna continuare perché il campionato è lungo”.

SUL CAMPO DELL'OLIMPICO - “Quando si è preparata questa partita il tecnico ha utilizzato dei termini precisi: si diverte a vedere questa squadra che si allena. Giocando ogni tre giorni non c’è da fare tante robe. C’è da esaltare le prestazioni individuali in un contesto che non è solo la difesa, ma tutto il resto”.

SU CANCELLIERI - “È un ottimo ragazzo e giocatore, lavora. Tempo per mettersi in mostra in modo continuativo. Abbiamo scelto Pedro perché si è allenato con noi d più tempo. Cancellieri sa fare bene l’attaccante esterno, deve imparare a fare la punta centrale. Deve continuare così e il tempo gli darà ragione. Io sono stracontento di lui, può migliorare e un po’ alla volta acquisirà i comportamenti da avere in gara”.

Le parole di Martusciello, vice allenatore della Lazio dopo la vittoria contro lo Spezia (Getty Images)
Le parole di Martusciello, vice allenatore della Lazio dopo la vittoria contro lo Spezia (Getty Images)