Un mercato che si è acceso nelle ultime settimane, con gli arrivi di Diamanti e Bruno Henrique. E' mancata, comunque, la ciliegina sulla torta nel mercato del Palermo. Zamparini negli ultimi minuti ha provato il grande colpo, Mario Balotelli. Queste le sue dichiarazioni al Cds: “Balotelli? Grande qualità, ma anche grande problema. Valeva la pena tentare. Cassano? Antonio è il calcio, il mio pallino. Mi è dispiaciuto. Era felice, aveva detto di sì, poi un messaggio: Mi scuso, la famiglia non vuole spostarsi da Genova. Sua moglie si è opposta. Ho risposto che hanno un’idea sbagliata di Palermo. Però, rispetto la scelta. La squadra è già a posto così. Avessimo avuto un altro Diamanti, meglio“.

L'ATTACCO E' COMPLETO, NO A BERGESSIO - "Falcinelli e Trotta al Crotone e non al Palermo? Non avremmo fatto un salto di qualità come con Balotelli per il quale siamo arrivati ad offrire un milione e duecentomila euro. Ma se trovi una società che gliene dà quattro, non faccio fallire il Palermo. Abbiamo nove attaccanti per due o tre posti! Quaison, Nestoroviski, Embalo non sono bidoni, Sallai è un fuoriclasse, Diamanti porta esperienza e vuole stupire. Bergessio? Che colpo sarebbe stato? Per accontentare chi? Ha 32 anni, negli ultimi due ha realizzato briciole di gol. Con Ciofani eravamo d’accordo, il Frosinone non lo ha mollato. Ma gli stessi Ciofani e Galabinov sarebbero stati decisivi? Non voglio prenderne uno tanto per. La sciocchezza l’ha fatta Foschi cedendo La Gumina, a mia insaputa e non capisco il perché".

SQUADRA COMPLETA - "In difesa, ho un portiere come Posavec che diventerà di alto profilo. Gonzalez, che speriamo torni quello del primo anno, è un nuovo rinforzo. Rajkovic uno dei migliori del campionato, per Goldaniga abbiamo rifiutato sei milioni. E’ andato via solo Struna. Il reparto è solido. Centrocampo senza Maresca? Con Gazzi, Bruno Henrique e Bouy. Tre per uno. Meglio prima oppure oggi? Per me non ci sono dubbi. Sugli esterni, siamo stati bravi e fortunati con Aleesami più forte di Lazaar perché intelligente e umile, mentre l’altro bravo ma sciocco. Sono contento. Non ci manca niente con Rispoli, Morganella e compagni".

IL TENTATIVO CON MIHAJLOVIC - "Con tutto il rispetto per Ballardini, avevo contattato Mihajlovic e sarebbe venuto volentieri, ma era già in parola col Torino. Mihajlovic è in grado di esaltare personalità e grinta, più bravo in questo dello stesso Ventura. Doti che mancano al Palermo. Ballardini dovrà costruire una squadra ricca di temperamento".

LA LOTTA SALVEZZA E L'ATTACCO AL SASSUOLO - "La salvezza una vera lotteria? Siamo più forti di almeno altri dieci avversari. Non abbiamo preso solo Bruno Henrique, in squadra ci sono sedici nazionali a vario titolo. Troppo disfattismo su di noi. Ottima la campagna acquisti, bravissimo Faggiano. Se non è riuscito a centrare l’obiettivo del centravanti non è colpa sua. Avevo Iemmello in pugno. E il Sassuolo ha risposto: me lo tengo. Aggiungo: per fare la riserva. Una società che mi ha fregato Defrel e Sensi, passaggi già concordati col Cesena, a sette e cinque milioni… Poi viene Squinzi che ai procuratori concede anche la luna..Se questa è la strada… E comunque vorrei vedere il bilancio del Sassuolo, alla fine di questi due anni".