Vittoria a tempo quasi scaduto per l'Atalanta che evita il ko nell'amichevole giocata quest'oggi contro il Lipsia alla Red Bull Arena.

Lipsia-Atalanta, la cronaca dell'amichevole

Nel primo tempo prestazione sottotono degli orobici, sotto già dopo dodici minuti con il gol di Openda, bravo a sfruttare una incertezza della retroguardia orobica prima di insaccare la sfera alle spalle di Carnesecchi con un bel diagonale al volo. Poco prima ci aveva provato Sulemana su suggerimento di Bellanova, ma senza fortuna. 

Risposta nerazzurra al 29' con Bellanova che calcia al volo dopo un corner respinto, Scalvini cerca la deviazione vincente in acrobazia ma non trova lo specchio della porta. Prima dell'intervallo il Lipsia va anche vicino al secondo gol con Bakayoko che calcia sul fondo dopo una bella triangolazione. 

Dea in crescita nella ripresa, con diverse occasioni per pareggiare i conti. In realtà è prima il Lipsia a sfiorare ancora il gol con Banzuzi fermato solo da Carnesecchi dopo una bella intuizione di Elmas. AL 54' doppio tentativo di Scalvini il quale sugli sviluppi di un calcio d'angolo ci prova due volte, senza però andare a segno.

Ci prova anche Samardzic che al 71' chiude una bella azione sulla sinistra triangolando con Maldini prima di cercare il gol con un esterno mancino, sprecando la possibilità di servire Scamacca tutto solo a pochi passi dalla porta. Il gol del pareggio nerazzurro arriva all'85' con la firma di Scamacca, bravo a controllare la sfera dopo una bella azione corale prima di trovare l'angolino basso. A tempo quasi scaduto la Dea trova anche la rete del sorpasso con il giovane esterno Lorenzo Bernasconi, autore di un gol di pregevole fattura sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Samardzic.