A margine di un evento della BMW, partner del Milan, Stefano Pioli si è reso protagonista di un'intervista "a bordo", in cui ha raccontato le sue sensazioni che vive quotidianamente allenando la squadra rossonera.

Milan, le parole di Pioli

Ecco cosa ha detto il tecnico del Milan durante il tragitto da Casa Milan a Milanello:

"Lo stile Milan e il senso di appartenenza che respiriamo e viviamo tutti i giorni a Milanello è ormai dentro di noi. È vero che va sempre coltivato, stimolato, riacceso, ma c’è sempre questa forza e spirito di gruppo. Lo vedi anche nei nuovi, come Giroud e Maignan, che sono tutti ragazzi che hanno valori importanti e sono persone di spessore. Poi ovviamente contano anche le qualità. Non ci poniamo obiettivi, ma vogliamo essere ambiziosi".

Sul ruolo di allenatore

"E' come essere padre a volte, soprattutto di ragazzi che sono più giovani dei miei figli, e magari stranieri. Con me e con i miei collaboratori parlano delle loro difficoltà e di cosa hanno bisogno senza difficoltà; questo credo li aiuti ad ambientarsi. A me piace guidare la crescita dei ragazzi, dare consigli su situazioni che magari in giovane età non sanno come affrontare. Alcuni ragazzi possono sembrare spavaldi, ma non è sempre così, lo garantisco".

Su Gazidis e la sua malattia

"La sua serenità mi ha impressionato, e la sua forza sarà anche la nostra. Vederlo convinto di poter vincere questa battaglia ci trasmette una grande emozioni. Tutto il Mondo Milan è con lui perché siamo davvero una grande famiglia".

Milan, Stefano Pioli pronto per una nuova stagione (Getty)
Milan, Stefano Pioli pronto per una nuova stagione (Getty)