Milan, all in su Josip Ilicic: i rossoneri avrebbero rotto gli indugi per portare alla corte di Stefano Pioli il trequartista sloveno, che dopo un finale in ombra e con più panchina che campo con l'Atalanta, a 33 anni pare pronto per un nuovo capitolo. E tutto lascia intendere che sarà al Milan: in particolare il Corriere dello Sport registra nelle ultime ore i progressi nella trattativa tra i rossoneri e la Dea, disposta a cedere lo sloveno.

Atalanta, apertura su Ilicic al Milan

Secondo il quotidiano romano anche le parole di Gasperini sul futuro di Ilicic aprono alla prospettiva rossonera: “Si sta preparando per trovare una squadra che possa farlo giocare”, ha detto il tecnico dell'Atalanta. Club al lavoro per l'intesa definitiva: la Dea chiede un minimo indennizzo, Maldini e Massara vorrebbero rinunciare al 50% che spetterebbe ai rossoneri in caso di cessione di Pessina. A 100 presenze in nerazzurro, la percentuale diventa però un semplice bonus di 3 milioni di euro: insomma situazione in divenire, ma la soluzione di Ilicic in rossonero sembra quella auspicata da tutte le parti, il come è l'unica cosa ancora da scrivere.

Milan, Ilicic ma non soltanto

E l'eventuale arrivo di Ilicic al Milan non esclude la caccia ad altri trequartisti, specie se ci sarà la partenza di Hauge, destinazione Eintracht: sul taccuino di Massara e Maldini restano i soliti noti, da Vlasic e Sabitzer, a Ziyech, che il Chelsea sul gong del mercato potrebbe rassegnarsi a lasciar partire in prestito.

Josip Ilicic (Getty Images)
Josip Ilicic (Getty Images)