Mile Svilar comincia la sua avventura alla Roma. Il nuovo portiere giallorosso è stato ufficialmente presentato oggi in conferenza stampa.

Sulla scelta della Roma

"La ragione per cui ho scelto Roma è perché un grandissimo club e il progetto mi è subito piaciuto. Lavorerò duro giorno dopo giorno, sono qui per migliorare e solo il futuro ci dirà cosa ne sarà".

Su Mourinho

"E' un incredibile allenatore, uno dei migliori di sempre. Ho apprezzato molto le sue parole, ma ad essere onesti non avrei immaginato nemmeno nei miei sonni di diventare un suo giocatore. Sono felicissimo di essere in questo grande club".

Su Matic

"Conosco Matic da una decina d'anni. Quando sono andato al Benfica mi parò bene di quel club. Non ho parlato con lui prima di venire a Roma, ma con Tiago Pinto che ha parlato benissimo dell'avventura qui".

Sulle sue caratteristiche

"Costruzione dal basso o lancio lungo? Mi piace giocare in entrambi i modi. Dipende dalla partita".

Sull'addio al Benfica

"Sono partiti forte poi qualcosa è successo. Non direi di essere sceso nel Benfica B perché anche quella è stata una grande esperienza. La Roma non serve a rilanciare la mia carriera, è un'occasione per affinare il mio talento".

Sulla Serie A

"La Serie A è un campionato che ho sempre seguito con attenzione".

Svilar (Getty)
Svilar (Getty)