La Roma sta costruendo la rosa in vista della prossima stagione. Ed è arrivato anche il nuovo portiere: si tratta di Mile Svilar, portiere classe 1999 ormai ex Benfica. La notizia era già nell'aria da qualche mese, ora è in arrivo l'ufficialità vera e propria, zero dubbi. Definito da tempo l'accordo fra l'entourage del calciatore sullo stipendio e la società capitolina, manca solo l'annuncio. Il giocatore questa mattina è sbarcato nella Capitale, aveva già sostenuto le visite mediche coi giallorossi: da lunedì potrà aggregarsi al raduno.

Svilar alla Roma, i dettagli

La Real Sociedad aveva provato a inserirsi in extremis fra i giallorossi e l'ex portiere del Benfica, ma il tentativo è andato a vuoto: Svilar, che lascia il club portoghese a parametro zero, ha già fatto la sua scelta. Ha già svolto nei mesi scorsi le visite mediche di rito, e dunque a breve potrà firmare il contratto che lo legherà alla Roma: soddisfatta la richiesta di Mourinho assecondata con convinzione da Tiago Pinto. 

Un dettaglio interessante: per evitare di compromettere i rapporti col Benfica, che perde il giocatore a parametro zero, la Roma potrebbe riconoscere un indennizzo ai portoghesi fissando dei bonus legati al rendimento del calciatore nella sua esperienza in giallorosso.

Occhio ai prossimi mesi e alla gerarchie per quanto riguarda la porta della Roma: Rui Patricio potrebbe lottare per il posto da titolare nella prossima stagione con il giovane Svilar.

Svilar (Getty)
Svilar (Getty)