Il Napoli di Gattuso, è innegabile, è un'altra squadra rispetto alla versione ancelottiana. Tre mesi di inattività e la possibilità, quantomeno in parte, di vedere livellato il gap fisico con le altre squadre hanno certamente giocato a favore di una squadra che non appariva brillante da quel punto di vista, ma è innegabile che questa squadra abbia una veste completamente differente e forse anche altri obiettivi. L'Atalanta, dall'altro lato, è probabilmente la squadra più in forma di questo momento: altra prestazione convincente contro l'Udinese, che proiettano la Dea verso un finale senza limiti.

SEGUI LIVE ED IN ESCLUSIVA ATALANTA - NAPOLI SU DAZN. ATTIVA ORA 

Atalanta - Napoli le probabili formazioni 

Andiamo allora a vedere quali saranno le scelte di formazione del Napoli di Gennaro Gattuso e dell'Atalanta di Gasperini in vista della 29ª giornata di Serie A. La partita si giocherà questa sera alle ore 19.30 e sarà un'esclusiva DAZN. 

Atalanta, la formazione di Gasperini

Squalificato Malinovskyi, il grande dubbio di giornata per l'Atalanta sarà quello relativo alla punta centrale: Zapata o Muriel? Il primo è forse più congeniale al gioco del tecnico nerazzuro, ma lo stato di forma del secondo, come dimostrato con l'Udinese, è smeplicemente devastante. 
Sarà, in ogni caso, Ilicic a completare il tridente con Gomez, nonostante quest'ultimo sia in leggero dubbio per una contusione rimediata nell'allenamento di ieri. Occhio poi al ritorno di Gosens sulla sinistra, mentre sulla fascia opposta il ballottaggio tra Castagne e Hateboer è serratissimo. Anche Freuler, presente e soprattutto positivo nelle ultime uscite, rischia il posto per turnover: al suo posto potrebbe vedersi Pasalic. In difesa potrebbe saltare il match Palomino, alle prese con un problema al flessore destro

 

Muriel incorona e abbraccia Gasperini (Getty Images)
Muriel incorona e abbraccia Gasperini (Getty Images)


Napoli, la formazione di Gattuso 

Qualche dubbio di formazione in più per il Napoli di Gattuso, a partire dalla consueta staffetta in porta che farà nuovamente posto ad Ospina. Occhio ai cambiamenti in mezzo al campo: Ruiz è in questo momento imprescindibile, a Zielinski e Demme il compito, stavolta, di affiancarlo. Prima fuori per scelta tecnica, adesso per affatticamento muscolare, questo non sembrerebbe più essere il Napoli di Allan. Il brasiliano non è stato nemmeno convocato per la trasferta di Bergamo

Davanti occhio a nuove rotazioni: Politano insidia Callejon, Mertens e Milik sono nuovamente in ballottaggio. In difesa Manolas potrebbe spuntarla su Maksimovic, la vera scoperta dal restart del campionato.