La Juventus, dopo il ritorno di Max Allegri in panchina al posto di Pirlo, è operativa sul mercato per consegnare al proprio allenatore una rosa pronta a lottare per lo Scudetto nella prossima stagione. Il primo colpo potrebbe arrivare a centrocampo: Allegri ha chiesto un regista e la società bianconera sta valutando i profili di Locatelli e Pjanic.

Juventus, Locatelli primo obiettivo in regia 

La Juventus è alla ricerca di un regista a centrocampo. Si tratta di un tassello che ha pesato molto nel corso della stagione scorsa: alla Juventus, nella rosa attuale, manca un organizzatore di gioco e il primo nome sulla lista della dirigenza bianconera è quello di Manuel Locatelli. Il giovane del Sassuolo, stando a quanto rivelato dal Corriere dello Sport, è il grande obiettivo per colmare questa lacuna. Il problema è che il club neroverde chiede non meno di 40 milioni di euro per il suo cartellino. Uno scoglio che potrebbe essere aggirato grazie all'inserimento di contropartite tecniche in favore del Sassuolo.

Juventus, occhio al ritorno di Pjanic

L'alternativa a Manuel Locatelli, in casa Juventus è il ritorno alla base di Miralem Pjanic. Con mister Allegri sulla panchina bianconera, il bosniaco farebbe carte false per tornare a Torino. Il centrocampista si era trasferito al Barcellona nello scambio con Arthur, ma non si è mai ambientato realmente in Spagna. Per questo avrebbe già dato il suo consenso al ritorno in Serie A.