Per Allegri e la Juventus è già tempo di mettersi al lavoro per allestire la squadra del prossimo anno. In settimana è previsto un summit di mercato per fare il punto della situazione e stilare la lista delle priorità: le indiscrezioni sulle indicazioni di massima date da Allegri però non mancano.

Juventus: Morata resta, si punta forte su Locatelli

Alvaro Morata resterà alla Juventus. Ormai è certo che i bianconeri eserciteranno l'opzione per rinnovare fino a giugno 2022 il prestito dell'attaccante di proprietà dell'Atletico Madrid. Oltre alla conferma di Morata, Allegri chiederà un intervento a centrocampo soprattutto nel ruolo di regista: Manuel Locatelli del Sassuolo è l'opzione principale, il ritorno di Miralem Pjanic l'alternativa.

Juventus, in lista d'uscita Szczesny e Demiral

In attesa di capire cosa deciderà di fare Cristiano Ronaldo, la Juventus e Allegri ragionano sui giocatori che possono essere ceduti permettendo così di fare cassa. Due nomi su tutti sono quelli di Wojciech Szczesny e Merih Demiral: sia il polacco, eventualmente sostituito da Donnarumma, che il turco possono garantire buone plusvalenze. Altri nomi in uscita sono quelli di Frabotta e Ramsey mentre potrebbero ritagliarsi nuove chance Arthur e Bernardeschi.