Dopo il pareggio interno col Milan, la Roma è attesa dall'esame Monza. I giallorossi faranno visita alla rivelazione del campionato di Serie A, capace di archiviare già la pratica salvezza. Diverse le situazioni da valutare per José Mourinho alla vigilia della trasferta in terra brianzola.

Monza - Roma, le ultime sugli infortunati giallorossi

Chi sicuramente non sarà a disposizione per il match dello U-Power Stadium è Andrea Belotti. L'attaccante è alle prese con una frattura alla cartilagine costale rimediata contro il Milan e avverte ancora dolore. Un dolore che gli renderebbe anche difficile riposare la notte oltre che respirare. Prima di rivederlo in campo, potrebbero volerci almeno un paio di settimane. Mourinho spera di averlo a disposizione per le ultime due o tre partite di campionato.

Due recuperi, invece, a centrocampo, dove saranno regolarmente a disposizione Wijnaldum e Bove. Quest'ultimo, in particolar modo, si è allenato regolarmente in gruppo mettendosi alle spalle il problema alla spalla accusato durante la sfida contro il Milan. Tornerà anche Dybala, partito col resto della squadra.

Emergenza in difesa

Il reparto con maggiori defezioni resta quello arretrato, dove Mourinho deve fare a meno di Smalling, Kumbulla, Llorente e Karsdorp. Per questo motivo, lo Special One potrebbe optare per il passaggio alla difesa a quattro, oppure riproporre Cristante in difesa con l'inserimento di Camara in mediana.