Il Milan lunedì sera ospiterà al Meazza il Bologna di Mihajlovic, che viaggia a vele spiegate verso la salvezza dopo gli ultimi risultati positivi.

Mister Gattuso, invece, dal canto suo, vuole riprendere la corsa a quarto posto in classifica, che garantirebbe l'accesso alla prossima Champions League.

Il tecnico orfano in campionato degli infortunati Calabria e Conti, oltre che dello squalificato Romagnoli. Problemi in difesa dunque, scaldano allora i motori Abate sulla fascia destra e Zapata al centro della retroguardia seppur insidiato da Caldara.

A centrocampo Biglia potrebbe scalzare Bakayoko, ma la novità potrebbe essere rappresentata dall'ipotesi di Paquetà trequartista alle spalle del tandel d'attacco formato da Piatek e Cutrone. L'attaccante polacco tornerà titolare dopo il turnover di Torino. A farne le spese in questo sistema di gioco sarebbe Suso, nell'ultimo periodo apparso sottotono, mentre Calhanoglu retrocederebbe sulla linea mediana. 

Ecco il probabile 11 rossonero, schierato col 4-3-1-2, che potrebbe sfidare il Bologna: 

Donnarumma G., Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessiè, Bakayoko (Biglia), Calhanoglu; Paquetà; Cutrone (Suso), Piatek