L'Udinese ha vinto contro il Parma per 1-0 nel match di ieri sera. Al termine della sfida, Kosta Runjaic è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore dei friulani:

Udinese: le parole di Runjaic

"Penso che abbiamo continuato a tenere fede ai nostri principi, abbiamo lavorato, poi quando la squadra è riuscita ad assimilare al meglio questi principi poi i risultati si vedono. I miei giocatori si capiscono sempre meglio di settimana in settimana, nell'ultimo periodo non abbiamo fatto molti cambi. Karlstrom e Lovric stanno giocando molte gare insieme, c'è armonia tra loro. Ekkelenkamp sta migliorando sempre di più e può fare ancora meglio. Bijol e Solet si sono trovati in sintonia fin dal primo giorno. Punti e vittorie danno sicurezza in più. Mi è piaciuto come abbiamo giocato nel primo tempo, abbiamo giocato bene, nella ripresa potevamo però chiuderla".

Runjaic su Atta

"Sta bene, ha corso molto, nella ripresa ha fatto molti scatti. Ha bisogno di accumulare minuti, non ha giocato così spesso da titolare, ha ancora bisogno di un po' di tempo per diventare un giocatore maturo in grado di reggere più gare di fila. Ha un grande fisico, sa metterci intensità, può capitare di cedere ma penso ci sarà già settimana prossima".

Runjaic sui difensori

"Mi sono divertito a guardare i miei giocatori. L'Udinese ha giocato il calcio che voglio io. Solet ci ha aiutati tanto, giocatore calmo, forte e dal futuro brillante. Bijol è il suo partner perfetto”.

Runjaic sul rigore e il caso Lucca

“La settimana è andata benissimo, ci siamo chiariti internamente e Lucca ha capito perfettamente, la squadra è la cosa più importante”.