Javier Zanetti dà la scossa. Il vicepresidente dell'Inter, a margine della presentazione dell’autobiografia di Gianluca Pagliuca, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "TMW".

Su Onana

"È molto affidabile e positivo. Sta facendo molto bene. Il ruolo, come il calcio, è cambiato, si gioca più come i piedi e serve tecnica".

Sull'Inter della stagione

"La cosa più importante è che nessuno di noi cerchi alibi. Ho sentito le parole del mister e di Lautaro e quando senti loro che riconoscono che le cose non sono state fatte all'altezza devi ripartire. Ci sono tante partite ravvicinate e dobbiamo dare una risposta già da domenica".

Su Lautaro

"Sta dimostrando da quando è arrivato all'Inter il senso di appartenenza. Lo trasmette sia in campo che fuori".

Su Lukaku

"Sta migliorando tantissimo, ha avuto un infortunio molto grave, che lo ha tenuto fuori moltissimo tempo, e non è facile recuperare a pieno visto la stazza che ha. Credo però che nelle ultime settimane si stia vedendo un Lukaku molto più positivo".

Sul campionato

"Per prima cosa bisogna riconoscere il grande campionato che sta facendo il Napoli con Luciano Spalletti, qualcosa di straordinario. Noi poi siamo consapevoli di aver lasciato qualche punto per strada che non dovevamo lasciare. Non dobbiamo cercare i colpevoli, ma le soluzioni. Sento dire che Inzaghi deve dare di più? Non è che Inzaghi deve dare di più, tutti noi dobbiamo dare di più: società, giocatori e mister. Siamo una squadra, meriti e demeriti sono di tutti".

Sul Porto

"Siamo molto fiduciosi, abbiamo dimostrato all'andata di aver giocato con personalità. Il ritorno non sarà semplice ma saremo pronti".

Sul rendimento con le medio-piccole

"Magari avessi la risposta. Si lavora sempre per migliorare, non abbiamo avuto continuità e non abbiamo chiuso partite e ci hanno raggiunto nel risultato. Le difficoltà di superano tutti insieme, contro il Lecce ci aspettiamo una grande risposta".