Momento d'oro e vista Milan per Arthur Cabral: con due reti di fila l'attaccante brasiliano si candida prepotentemente a un posto da titolare nella Fiorentina che affronterà i campioni d'Italia, e a Fiorentina.it l'agente del giocatore, Luis Portela, parla della condizione al top dell'ex Basilea.

Fiorentina, l'agente sul momento di Cabral

"Arthur è un giocatore molto calmo, con un’ottima testa, i momenti difficili non lo colpiscono come può capitare ad altri. Sapeva che era una questione di tempo, lavoro e perseveranza. Ora sta bene: è felice e fiducioso. Questo è ciò che conta. Ho sempre saputo che questo momento sarebbe arrivato, che Arthur si sarebbe adattato bene al campionato, alla squadra, allo stile del calcio italiano. È un goleador e lo ha dimostrato in tutta la sua carriera”.

Cabral, l'agente sui progressi delle ultime settimane

"Non credo che sia cambiato nulla, ha solo giocato di più. Ha iniziato alcune partite da titolare, ha segnato gol e ha acquisito fiducia: ciò aiuta qualsiasi numero 9. Sta mostrando i frutti del suo lavoro. Idea di addio a gennaio? Arthur è un giocatore di alto livello, certamente le squadre importanti lo seguono, chiedono informazioni, ma lui sapeva di avere ancora molto da conquistare alla Fiorentina. Ed è quello che sta facendo ora. La chiamata col Brasile? Pensiamo sempre che sia possibile: ha questo sogno ed è già stato con la nazionale brasiliana in passato. Sa che se farà bene con la Fiorentina, l’occasione arriverà”.

Cabral, i numeri al Fantacalcio

Due gol in altrettante partite e numeri che non mentono sull'ottimo momento dell'ex Basilea, tanto da diventare centrale nei piani offensivi di Italiano: per Cabral 20 punti tondi tondi tra bonus e voto negli ultimi 180' grazie ai due gol consecutivi. Era già successo in stagione, tra l'11a e la 12a giornata. I 5 gol (e un assist) in sole 12 presenze sono una quota non male per l'attaccante brasiliano: ora ha una media voto del 6.21, per una fantamedia tonda del 7.5.