Alla vigilia del derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani, in programma alle 20.45 e valida per la 25ª giornata di campionato. L'allenatore ha spronato la squadra, reduce da due sconfitte consecutive, smentendo l'idea che la Sampdoria possa sentirsi appagata una volta raggiunta la salvezza. Di seguito le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa.

Le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa

Claudio Ranieri ha dichiarato: "Veniamo da due sconfitte contro Lazio e Atalanta, ma mi aspetto tanto dalla squadra, che ha fatto bene un'ora domenica e contro i biancocelesti ha giocato una bella partita. La squadra sta bene, corre e lotta".

Sul Genoa

Sul Genoa: "Con l'arrivo di Ballardini la squadra ha ingranato, ha trovato la quadra giusta, con giocatori di esperienza che sanno cosa devono fare. Lottano tutti".

Le parole di Ranieri in conferenza stampa (Getty Images
Le parole di Ranieri in conferenza stampa (Getty Images

Sui giocatori

Sui giocatori: "Sono stato diretto dopo la partita contro l'Atalanta perché mi aspetto una reazione da coloro che non hanno reso come sanno. Accetto la sconfitta e l'errore tecnico, lo fanno anche i grandi campioni, ma voglio vedere giocatori che lottano e corrono per 90 minuti".

Sulla stagione

Ranieri vuole la scossa, che potrebbe cambiare la stagione: "Questo derby può dare molto, contro Genoa e Cagliari capiremo cosa vogliamo fare da grandi e una vittoria nel derby ci darebbe carica e punti importanti. Qui si dice che quando si arriva alla salvezza si molla, io non ci sto a mollare. Voglio che i miei giocatori sia in allenamento che in partita diano sempre tutto con determinazione. Conta la motivazione dell'uomo e il carattere, se non c'è questo sei un giocatore a metà e questo non mi piace".