Nonostante il rinvio della partita tra contro il Torino, la Lazio è scesa regolarmente in campo alle 18.30, come da programma. I biancocelesti hanno comunicato la loro formazione ufficiale, che prevede Caicedo e Muriqi tra gli 11 titolari, poi hanno svolto il pre-partita come al solito, per presentarsi sul rettangolo di gioco all'orario previsto per il match. Condizione necessaria per ottenere i 3 punti a tavolino, come successe per la Juventus in occasione della gara contro il Napoli; dopo che il direttore di gara avrà constatato l'assenza del Torino, darà partita vinta alla Lazio, unica squadra a essersi presentata in occasione del match che avrebbe dovuto aprire la 25ª giornata.

Lazio-Torino non si gioca, ma i biancocelesti sono in campo (Getty Images)
Lazio-Torino non si gioca, ma i biancocelesti sono in campo (Getty Images)

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali di Lazio-Torino:

LAZIO: Reina; Musacchio, Hoedt, Acerbi; A. Pereira, Parolo, Escalante, Cataldi, Lulic; Caicedo, Muriqi. All.: S. Inzaghi.

TORINO: non comunicata.

Ufficiale: Lazio-Torino non si gioca

Dopo 45' dall'orario previsto per il fischio d'inizio, non essendosi il Torino presentato in campo, l'arbitro Piccinini ha decretato ufficialmente l'impossibilità di disputare Lazio-Torino. Adesso come da protocollo dovrebbe essere assegnata la vittoria a tavolino ai biancocelesti, ma il precedente di Juventus-Napoli lascia aperte le porte a soluzioni diverse.