Pippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ha parlato della corsa allo scudetto nel corso di un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport. Contro il Milan il Benevento ha perso in casa 2-0 disputando comunque una buona gara, mentre contro l’Inter sono arrivate due sconfitte pesanti (5-2 in casa e 4-0 a San Siro).

Intervista ad Inzaghi sulla corsa scudetto

Inzaghi ha affrontato le due milanesi, qual è la squadra che ha impressionato maggiormente il tecnico?

«Dal campo le ho viste bene tutte e due. Noi avevamo poche armi da opporre a corazzate simili. Però lo spirito è sempre stato quello giusto. Sono state lezioni importanti per il mio Benevento, che deve proseguire il suo percorso di crescita».

Intervista ad Inzaghi sul derby


Derby a distanza, ora chi è il favorito?

«Sulla carta la rosa dell’Inter è più forte di quella del Milan che sta comunque andando oltre ogni previsione fin dall’inizio del campionato tenendo un ritmo altissimo».

Inzaghi sul "suo" Milan

L’ultima giornata ha dato ulteriore slancio alle speranze del Milan?

 «La bella vittoria con la Roma è stata fondamentale in chiave tricolore: è giusto che i rossoneri, senza fare calcoli ma con grande entusiasmo e determinazione, continuino a guardare in alto. I conti si faranno solo alla fine. Se il Milan vince lo scudetto fa un miracolo, mentre l’Inter per struttura di squadra, ampiezza della rosa e mancanza di impegni europei resta la mia favorita».
 

Benevento (Getty)
Benevento (Getty)