Sono giorni decisivi per il futuro dell'Inter. Suning ha già annunciato in Cina di rinunciare allo Jiangsu, fresco campione nazionale, e presto sono attese le manovre decisive per il futuro dei nerazzurri. 

Tra i potenziali acquirenti, il fondo Bc Partners sembrerebbe quello più intenzionato ad avanzare una proposta al gruppo Suning. Proposta che, tra l'altro, sembrerebbe anche essere già arrivata: 800 milioni. Che Suning, sino a questo momento, non ha però ancora definitivamente accettato. Volendo, un passo avanti rispetto a quando, solo poche settimane fa, sembrava che il colosso cinese avesse definitivamente chiuso all'offerta di Bc Partners

In un'epoca di grandi cambiamenti, annunciati anche da Tronchetti Provera che ha confermato come Pirelli non sarà più main sponsor dell'Inter, assumono allora una grande importanza le dichiarazioni rilasciate dal manager di Bc Partners, Nikos Stathopoulos.

Bc Partners: le dichiarazioni del manager su cessione Inter 

Intervistato da Bloomberg, il manager di Bc Partners Nikos Stathopoulos ha per la prima volta parlato in determinati termini di possibili investimenti nel calcio. L'Inter viene citata, ma quella del fondo non è un'ammissione ovviamente totale. 

E' chiaro, però, di come la trattativa sia in uno stato decisamente avanzato. Queste le dichiarazioni del manager di Bc Partners: 

"Ovviamente non posso commentare accordi che non sono avvenuti ma certamente stiamo valutando di investire nello sport, che sia una lega o la proprietà di un club. Ovviamente, se si parlasse di proprietà di un club dovrebbe essere un club con alte possibilità di competere ai massimi livelli nelle varie competizioni".

Lo sport ha contenuti di grande valore: è in tempo reale, è unico e un contenuto del genere ha valore. [...] Contenuti che possono essere monetizzati, che sia tramite una lega o un club. E' meno importante che sia una lega o un club, dipende ovviamente da cosa è disponibile sul mercato".