La notizia era nell'aria, alla fine è arrivata la decisione: esonerato Rolando Maran. Il tecnico è stato sollevato dal suo incarico di allenatore del Cagliari dopo la sconfitta di ieri con la Roma, come riportato proprio in questi minuti da Sky Sport.

Cagliari, esonero Maran: soluzione interna?

Si attende l'ufficialità, ma la dirigenza sta seriamente pensando di sostituire l'allenatore ex Chievo con una soluzione interna.

Da ben 11 partite manca la vittoria e questo per il presidente Giulini è bastato a prendere la decisione dell'esonero. Come detto si sta valutando una soluzione interna (in particolare l'allenatore della Primavera Max Canzi), ma non è assolutamente da escludere che possa arrivare anche qualche altro allenatore "esterno".

Cagliari, due nomi in corsa per il dopo Maran

I nomi sono vari, ma i profili più caldi sembrano essere quelli di Andrea Stramaccioni e Francesco Guidolin. Per il momento nulla è ancora deciso, ma in attesa dell'ufficialità relativa all'esonero di Maran, la dirigenza del Cagliari sta già lavorando in maniera meticolosa per affidare la propria panchina al miglior allenatore possibile, per la propria situazione, in circolazione.

Cagliari (Getty Images)