La Salernitana del presidente Danilo Iervolino, dopo la chiusura del calciomercato invernale, ha messo a segno qualche operazione. Tranne una. Quella di Federico Bonazzoli al PAOK. L'attaccante del club campano, capocannoniere granata in massima serie al pari di Marco Di Vaio, ha deciso di non partire e di continuare a giocarsi le proprie carte in Italia. Ma ora la domanda è lecita: cosa fare al Fantacalcio con lui? Considerata la presenza in attacco di Dia e Piatek, rispondere all'interrogativo non è semplice.
Salernitana, lotta in attacco
Impiegato con continuità fino a qualche settimana fa, ha collezionato solamente pochi minuti contro Atalanta e Napoli ed è rimasto fuori nel match contro il Lecce: indizio di formazione per le prossime gare? Chissà. Intanto una cosa è certa: Bonazzoli può continuare a dire la sua, soprattutto se si dà uno sguardo ai numeri messi a segno da inizio stagione ad ora. Quello che non lo aiuta, però, è il passaggio al 4-3-3 e la concorrenza spietata di Dia e Piatek che, ad oggi, è difficile immaginare in panchina. L'obiettivo del giocatore è uno solo: riprendersi un posto al centro della manovra offensiva. Per farlo bisognerà sgomitare e non è escluso che possa esserci una lotta serrata per una maglia da titolare, soprattutto con Piatek. Anche qualora partisse dalla panchina, potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per Nicola e per i fantallenatori che hanno puntato su di lui per un posto non nei primi slot.
Bonazzoli, i numeri al Fantacalcio
Da inizio stagione, Bonazzoli ha regalato più di qualche gioia ai fantallenatori. In sedici partite a voto, ha collezionato bonus pari a +8, considerando i due gol e i due assist messi a segno. La sua media voto e la sua fantamedia segnano rispettivamente 6.12 e 6.59.