Roma al lavoro per preparare al meglio la gara contro il Genoa, in programma sabato 5 febbraio alle ore 15.00. I giallorossi, ancora senza i nazionali Vina e Shomurodov, devono fare i conti con le condizioni di Lorenzo Pellegrini: il centrocampista punta al rientro contro il Genoa, ma oggi non si è allenato per gestire al meglio il recupero in vista della ripresa del campionato. Lo staff medico valuterà nei prossimi giorni le condizioni di Pellegrini, che potrebbe anche essere costretto a saltare il Genoa per rientrare direttamente nel match di Coppa Italia contro l'Inter, previsto per martedì 8 febbraio.

Roma, le ultime in vista del Genoa

Le ultime sulla Roma in vista del Genoa: Mourinho attende notizie da Pellegrini, che se recuperato si sistemerebbe nel ruolo di trequartista centrale nel 4-2-3-1 predisposto dall'allenatore portoghese. Zaniolo e Mkhitaryan saranno le ali, mentre a centrocampo Oliveira dovrebbe essere affiancato da uno tra Veretout e Cristante, con il francese favorito. In difesa Vina dovrebbe essere preferito a Maitland-Niles, mentre la coppia centrale sarà formata da Mancini e Smalling.

Roma al lavoro in vista del Genoa: le condizioni di Pellegrini (Getty Images)
Roma al lavoro in vista del Genoa: le condizioni di Pellegrini (Getty Images)

I numeri di Pellegrini al Fantacalcio

Un recupero che Mourinho attende con ansia: Lorenzo Pellegrini mette nel mirino il Genoa. Anche i fantallenatori attendono il rientro del centrocampista, uno dei pezzi pregiati delle aste di inizio anno; questi i numeri di Pellegrini al Fantacalcio: 14 presenze, 6 gol, 3 assist, ma anche 1 espulsione e 1 rigore fallito per una media fantavoto di 7.54. Numeri che il centrocampista della Roma potrà senz'altro migliorare non appena avrà risolto i problemi fisici che lo stanno limitando.