Torna sull'importanza del nuovo stadio nei piani del Milan il CEO rossonero Ivan Gazidis: a Gulf News il dirigente rossonero ribadisce l'ambizione e il peso strategico del nuovo impianto condiviso tra rossoneri e Inter nella zona di San Siro.
Gazidis su nuovo stadio e sostenibilità
"Questo è qualcosa in cui, come club, crediamo fortemente, come dimostra il progetto del nuovo stadio del Milan, che sarà il migliore e il più sostenibile in Europa e sarà anche la chiave per lo sviluppo futuro del club, della città di Milano e del calcio italiano in generale.
Milan, Gazidis e il ritorno a San Siro
"Durante la pandemia, abbiamo subito riconosciuto la necessità di essere in grado di adattarci e di essere più avanzati digitalmente per coinvolgere i tifosi in un periodo in cui il calcio negli stadi era fermo. Ecco perché abbiamo sviluppato la nostra presenza nel mondo digitale, un processo che era, e continua ad essere, una continua evoluzione, ma che è stata accelerata a causa della pandemia. Non dimenticherò mai la mia prima partita di ritorno a San Siro. Ha significato così tanto per me e la mia famiglia che i tifosi mi hanno accolto molto calorosamente con uno striscione che diceva 'Coraggio e tenacia, un caldo benvenuto a casa' e cantato 'Uno di noi' prima della partita. È stato un momento molto emozionante per me, che va oltre il calcio".