Il Cagliari punta molto su Leonardo Pavoletti in questa seconda metà di stagione. Proprio l'attaccante dei sardi è intervenuto ai microfoni di DAZN analizzando la propria squadra anche dal punto di vista del Fantacalcio. Ecco le sue parole:
Pavoletti sui gol stagionali
“Da qua a fine stagione quanti gol devo fare? Eh non lo so, ci si deve credere in Pavoletti. Io voglio salvare il Cagliari, ho tanta voglia. Qualche altro gol lo posso fare. Anche di testa, è giunta l’ora”.
Pavoletti su Joao Pedro
“Joao Pedro ha studiato tutti i miei movimenti? Mi fa piacere questa cosa! Da quando lo spostarono in avanti ha spaccato, ha fatto quello step che lo rende uno dei migliori attaccanti della Serie A. E’ un capitano leader. Se ha preso spunto da me, bhe devo riguardare i miei movimenti, non sapevo di essere così bravo”.
Pavoletti su Mazzarri
“All’inizio c’è stata qualche incomprensione con Mazzarri, non ci siamo capiti. Poi abbiamo iniziato a farlo invece, ora siamo sulla stessa lunghezza d’onda”.
Pavoletti su Gasperini
“Gasperini è tosto, lo devi accettare, è il suo modo di essere. Ma se lo capisci è facile, perché lui fa di tutto per vincere. Io all’inizio non giocavo mai, ero sempre in panchina. Ma dopo un allenamento mi buttò in campo. Dopo essersi fatto male Borriello mi gettò in campo. Pensavo di stare dieci minuti, e invece no. Sono entrato in campo con lui che mi diceva le peggior cose, ma feci goal in quella partita, ed entrai in campo sempre dopo quella partita”.
Pavoletti e il Fantacalcio
“Mi hai preso all’asta di riparazione? Mi piace, ci crediamo. 24 gol in una stagione? Sono tanti, ma ci crediamo. Mi tiene viva la sensazione di poter fare 16 o più gol ancora. Non avevo la mentalità e la dedizione che ho ora. Fisicamente ho 3 o 4 anni in più, ma mi sento meglio, ho una conoscenza migliore del gioco, letture migliori. Va trovata l’annata giusta, quest’anno non ce la farò naturalmente. Dal post operazione al ginocchio sto facendo un bel percorso, mangio bene, riposo bene”.
Fantacalcio: i consigli di Pavoletti
“Due nomi nel Cagliari? Può fare gol e assist Bellanova, soprattutto assist a me. Poi il nostro pupillo è Razvan Marin, per la persona che è. Ci vogliono i suoi bonus per la salvezza, prima che per il fanta. Ha un potenziale incredibile Marin. Pereiro? Ha una qualità disumana. Fa tutto lui, va coccolato, dipende tutto da lui. Se è in forma ci fa vincere le partite”.
