Lazio in campo dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro l'Atalanta. I biancocelesti si preparano ad affrontare il Cagliari, nella gara valida per la 21ª giornata di campionato, in programma domenica 7 febbraio alle ore 20.45. A riposo Lulic, Marusic, Patric e Milinkovic, ma non ci sono problemi per loro, soltanto un affaticamento; differenziato per Lucas Leiva, Correa e Luis Alberto. Verso il recupero Strakosha, Caicedo e Cataldi, che hanno saltato la doppia sfida contro l'Atalanta, ma dovrebbero aggregarsi al gruppo nei prossimi giorni e tornare dunque a disposizione del tecnico Simone Inzaghi. Di seguito le ultime sulla Lazio in vista del match con il Cagliari.
Lazio, le ultime su Strakosha, Caicedo e Cataldi
Lazio al lavoro quest'oggi e arrivano buone notizie dal campo di allenamento: nei prossimi giorni Strakosha, Caicedo e Cataldi dovrebbero tornare a disposizione di Simone Inzaghi e dunque essere convocati per il match contro il Cagliari. Il tecnico dovrà fare a meno soltanto di Luiz Felipe, operatosi alla caviglia e out fino ad aprile; per il resto dovrebbe poter contare sull'intera rosa, se si eccettua lo squalificato Patric, che lascerà il posto al nuovo acquisto Mateo Musacchio. Rischio turnover per Marusic, autore del gol che ha sbloccato la partita contro l'Atalanta, insidiato da Fares; più Radu che Hoedt in difesa, mentre in attacco dovrebbe essere confermata la coppia Correa-Immobile.
Lazio, in porta Strakosha o Reina?
Il recupero imminente pone di nuovo il dubbio: chi andrà in porta tra Strakosha e Reina? Prima dell'infortunio l'albanese era tornato tra i pali, ma in più di un'occasione Inzaghi aveva preferito puntare su Reina, che ha dato maggiore sicurezza al reparto ed è in grado di giocare meglio con i piedi. Quella di Strakosha tuttavia non è mai apparsa come una bocciatura definitiva, dunque il portiere potrebbe tornare titolare, anche se non da subito: Reina finora è stato particolarmente convincente, ha una media fantavoto di 5.18, che lo pone al 6º posto tra i portieri che hanno disputato almeno 10 partite ed è praticamente identica a quella di Szczesny. Non sarà facile per Inzaghi rinunciare allo spagnolo, ma allo stesso tempo lasciare in panchina Strakosha fino al termine della stagione non sembra la scelta più gradita dalla società biancoceleste, che vedrebbe calare notevolmente il valore del portiere.