Chi ha comprato Mikkel Damsgaard al Fantacalcio può ritenersi tutto fuorché soddisfatto. Un investimento senza dubbio importante per un calciatore che, reduce da un grandissimo europeo con la Danimarca, si affacciava a questa stagione di Serie A da potenziale crack, per i fantallenatori e per la Sampdoria. Purtroppo per lui e per chi ci ha puntato, è andata in maniera totalmente diversa: appena 7 presenze e ben 12 partite saltate per infortunio. Nei primi 7 match giocati ha collezionato 0 bonus e 1 ammonizione, con una media voto del 5.71 ed una fantamedia del 5.64. Numeri davvero pessimo che potrebbero essere però migliorati al suo ritorno in campo: ma quando avverrà ciò?

Sampdoria: quando torna Damsgaard?

Il problema muscolare alla coscia si è rivelato più grave del previsto: l'ultima partita Damsgaard l'ha infatti giocata alla settima giornata di Serie A contro l'Udinese. Parliamo, per la precisione, del 3 ottobre, in pratica 3 mesi fa. Un'eternità per un calciatore, soprattutto se si pensa che non è ancora finita.

Il ragazzo è attualmente in Danimarca, dove sta continuando a seguire il suo programma di recupero. La situazione è abbastanza complessa, motivo per cui è difficile prevedere o ipotizzare con certezza il suo rientro: la speranza è di rivederlo quantomeno in città per la prima settimana di febbraio, sperando che possa poi entrare gradualmente in gruppo e strappare convocazioni e presenze prima della fine del mese. Toccherà però aspettare ancora un po'.

Damsgaard (Getty Images)
Damsgaard (Getty Images)