Cambio di maglia per Mattia Destro: l'ormai ex attaccante del Bologna è a un passo dal firmare con il Genoa, un ritorno per lui dopo l'esperienza nel 2010. L'ex Roma, Milan e Siena ha svolto oggi le visite mediche con la compagine di Enrico Preziosi ed è il primo acquisto di questa sessione invernale del calciomercato di gennaio.

L'attaccante dei Grifoni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti dinanzi al Synlab Il Baluardo prima dell'inizio delle visite mediche: "Sono prontissimo a ricominciare, sono carichissimo e dobbiamo fare un grande girone di ritorno. Obiettivo? Salvare il Genoa. L’obiettivo é comune, siamo concentrati. Devo ancora vedere tutti, adesso facciamo le visite e vediamo. Perin, Sturaro e Criscito? Li ho sentiti già per telefono, adesso però facciamo le visite e poi li incontrerò di persona”.

Fantacalcio, cosa cambia con l'arrivo di Destro

Il nuovo centravanti del Genoa andrà molto probabilmente ad affiancare Pinamonti nelle turnazioni che li vedranno dividersi le presenze da qui a fina stagione. Probabilmente Nicola opterà per un modulo a due punte (3-5-2), dunque tutto dipenderà dalle prestazioni dei due centravanti, ma per il momento parte favorito Pandev per affiancare uno di loro. Destro non arriva da grandissime stagioni,  ma vuole riprendersi e darsi da fare per ritrovare lo smalto di un tempo. Ci si può puntare al Fantacalcio, ma con cautela, magari assicurandosi di avere in rosa anche Pinamonti per non correre pericoli inutili.