Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Torino. Queste le sue dichiarazioni.

Empoli: la conferenza di Andreazzoli

"Hanno diverse assenze, ognuno cura i propri problemi. In panchina hanno gente come Pjaca, Zaza, non mi sembra di vedere un organico non capace di affrontare questi imprevisti. Sarà una partita come quella vista con il Verona, diversa dalle altre, il tipo di gioco è quello. Rimonte? Siamo allenati al tipo di reazione avere nelle situazioni negative. Stiamo lavorando bene e stiamo crescendo".

Sul turnover

"Qualche ragionamento in questo senso va fatto, come faranno tutti e come già abbiamo fatto in passato. Abbiamo un gruppo di calciatori che ti danno la possibilità di scambiarli. Abbiamo formato delle coppie, in certe posizioni ne abbiamo addirittura 3. Voglio gratificare tutti, specialmente chi risponde bene quando chiamato in causa. Vedremo di volta in volta di far giocare tutti, o per necessità o per scelta. Non so ancora cosa cambieremo, ma qualcosa faremo".

Su Parisi

"I gradi da titolare non li ha nessuno, se la devono giocare. Di volta in volta le mie scelte lo definiranno. Tranne che per il portiere, non c'è una linea definita. Sono soddisfatto di quello che sta facendo. Lui domenica scorsa è uscito per crampi e questo avvalora ancora di più quello che la squadra ha fatto a Verona. Sia lui che Henderson, dopo non aver recuperato benissimo dopo un colpo preso con l'Hellas, sono scesi in campo con qualche problemino e hanno offerto una grandissima prestazione".

Andreazzoli (Getty Images)
Andreazzoli (Getty Images)