AGGIORNAMENTO 20.16 - Secondo le ultime indiscrezioni, si tratterebbe di affaticamento muscolare sia per Gilmour che per Spinazzola. Ulteriori approfondimenti sono attesi con gli esami strumentali dei prossimi giorni.
Ennesimo infortunio muscolare per il Napoli, che viaggia ormai alla media di uno stop a partita. Stavolta è Gilmour a fermarsi: lo scozzese ha rimediato un problema muscolare alla coscia, costringendo Conte a ricorrere al cambio anticipato nella sfida contro il Como. Al suo posto è subentrato Elmas e non Lobotka, rientrato in panchina dopo il lungo stop di ottobre e non ancora al cento per cento della forma.
Napoli, si ferma Gilmour: centrocampo in emergenza
Saranno gli esami strumentali ora a fare chiarezza sulle reali condizioni di Gilmour. C'è il timore che lo stop per lo scozzese possa essere piuttosto lungo. Intanto, con De Bruyne out e Lobotka non ancora al top, il centrocampo del Napoli è in emergenza.
Anche Spinazzola costretto al cambio
Durante l'intervallo, poi, anche Spinazzola è stato costretto al cambio per un problema fisico. Al suo posto è subentrato Gutierrez: l'ex Roma non era al top e Conte ha valutato la sostituzione per evitare ulteriori peggioramenti.