L'Atalanta dopo il pareggio contro la Lazio si prepara alla partita di Champions' League contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo. Gasperini ha parlato così prima del match.

Atalanta, le parole di Gasperini

Ecco quanto detto dall'allenatore dei nerazzurri ai microfoni di Sky Sport.

"Per domani recuperiamo Palomino e già è un successo (ride, ndr). Abbiamo dovuto sopperire in questo periodo a tante assenze ma ci siamo sempre adattati bene. Dobbiamo affrontare queste due partite stringendo i denti e penso che dopo la sosta riavremo tutti a disposizione".

Sul Manchester United

"E' una squadra di assoluto valore anche se va con alti e bassi, quasi come noi. La rosa è importantissima e ha un reparto offensivo di valore mondiale. Saper reggere l'urto di questa squadra ci darà le basi per sviluppare il nostro gioco. Hanno tante alternative sia negli uomini che nel modulo. Noi dobbiamo essere pronti ad affrontarli in ogni caso con la giusta determinazione. Staremo attenti ai finali di gara, dove fanno valere la loro fisicità come successo all'andata".

Su Conte

"Sono contento per Antonio, che ha raggiunto quello che sperava. Sono convinto che farà un ottimo lavoro come sempre perché è un grandissimo".

Sulle assenze

"Sono state un problema evidente, ma ci ha dato il modo di vedere alcuni giocatori, che hanno saputo stupire giocando partite anche molto difficili come contro la Lazio o lo stesso Manchester. Siamo in zona Champions' a pari con la Roma e in Champions' saranno determinanti le prossime partite, e siamo dentro al discorso qualificazione. Cercheremo due vittorie in tre partite per la quasi matematica".

Sullo Scudetto

"Milan e Napoli stanno facendo cose straordinarie ed è impossibile ora fare da terzo incomodo a due squadre che viaggiano così. Se dovessero rallentare, ci faremo trovare pronti. E' un campionato complicato e difficile, con molte squadre che si sono avvicinate alla zona europea".

Su Koopmeiners

"E' ancora giovane ma ha grande personalità. Sta crescendo anche se è arrivato con buonissime credenziali. E' il presente ma anche il futuro dell'Atalanta, un potenziale capitano per me".

Atalanta, Gasperini all'Old Trafford (Getty)
Atalanta, Gasperini all'Old Trafford (Getty)