Dopo l'attacco di Beppe Marotta in seguito a quanto accaduto in Inter-Parma, stasera il designatore arbitrale Nicola Rizzoli ha risposto al dirigente nerazzurro intervenendo ai microfoni di Sky Sport. Rizzoli ha ammesso che il contatto di Balogh su Perisic era punibile con un calcio di rigore, ma ha smentito Marotta sull'assenza di un dialogo tra classe arbitrale e club.

La risposta di Rizzoli a Marotta

Nicola Rizzoli ha risposto così alle parole di Beppe Marotta: “Apprezzo i toni, ma colgo l’occasione per ricordare a Marotta, forse non ne era informato, che da quest’anno abbiamo inserito la figura di Gianluca Rocchi con il compito di mediare tra gli arbitri e le squadre. L’obiettivo è quello di migliorare la comunicazione: le parole arrivano dopo che abbiamo già creato questa figura”.

Rizzoli risponde a Marotta (Getty Images)
Rizzoli risponde a Marotta (Getty Images)

Balogh su Perisic: era rigore

Rizzoli ha confermato quello che si intuiva dalle immagini: il contatto di Balogh su Perisic era rigore. Il designatore ha dichiarato: “C’è un rigore che oggettivamente è da punire, l’attaccante prende il tempo al difensore, indubbiamente se quest’ultimo utilizza le braccia e lo fa in maniera fallosa è un rigore da punire. Il VAR deve andare in cerca delle situazioni oggettive e qui di oggettivo c’è la dinamica e il braccio che è al di sopra delle spalle, che quindi impedisce al giocatore di saltare. In questo caso il VAR sarebbe dovuto intervenire".