Sarà una partita difficile, e affrontarla dopo la Juve di certo non aiuterà. L'Empoli di Andreazzoli non ha però sfigurato contro i bianconeri, e non intende farlo neanche contro il Napoli. La concomitanza con una partita di Champions fondamentale per il cammino degli azzurri potrebbe aiutare i toscani, che restano però ancora vittime di qualche ingenuità di troppo, non ultima quella del rigore concesso alla Juve lo scorso turno di campionato. 

IL MODULO -  “Possiamo interpretarla in diversi modi, cercheremo di mettere in risalto le loro difficoltà e possiamo farlo sia con una che con due punte”. 

ZAJC E MAIETTA - “Sono tra i convocati e quindi, come gli altri, possono partire dal primo minuto”. 

BENNACER - Mi è piaciuto molto e gioca anche a Napoli. Abbiamo messo in risalto la situazione del rigore, ma la sua partita con la Juventus è stata eccellente”.

IL GOL DI CR7 E QUELLO DI CAPUTO - “Si parla tanto degli episodi, ma quello di Caputo secondo me è stato più bello di quello di Ronaldo”.

QUALCHE INGENUITA' DI TROPPO -  “Sono dovute a un pizzico di inesperienza, ma sono anche preventivate. Dobbiamo eliminarle, non solo abbassarle. In alcune gare hanno inciso in maniera determinante sul risultato. Chiediamo a chi ha più esperienza di trasferire le conoscenze e di partecipare, ma anche ai più giovani di darsi una svegliata. E’ ora di pensare che non c’è più tempo di fare stupidaggini e non essere superficiali”. 

PALLE INATTIVE - “Non siamo favoriti dai centimetri, ma abbiamo incrementato il lavoro perchè dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. Dobbiamo metterci nelle condizioni di sfruttarle meglio e dobbiamo essere più bravi anche a calciare”.