L'allenatore del Frosinone, Roberto Stellone, è intervenuto a Sky Sport dopo il brutto ko con la Fiorentina: "Conoscevamo le difficoltà che avremmo affrontato, visto che qui hanno sofferto anche grandi squadre. Abbiamo retto all'inizio, concedendo solo il possesso palla che la Fiorentina prende anche in match contro grandi avversari. Il primo gol è stato fortuito, il secondo nasce da una bella giocata. Però sono arrabbiato sul terzo e quarto gol che hanno chiuso il match. Vista giocare, dico che la Fiorentina è la squadra più in forma e più forte del campionato. Per me, se mantengono questa qualità e questa intensità, possono lottare per lo scudetto. Forse solo a Torino non avevano reso al meglio, anche contro Napoli e Roma meritavano un risultato positivo".

 

Sulla differenza di rendimento tra casa e trasferta:

"In casa abbiamo un altro passo, ma anche in Lega Pro era così. Fuori, a parte questa e con l'Atalanta, nelle altre trasferte non meritavamo il ko".

 

Sulla partita di attesa:

"Speravamo in una giornata negativa dei nostri avversari e in una nostra fantastica. Un po' come a Torino: lì la Juve ne aveva fatto solo uno, la Fiorentina invece ne ha fatti altri. Mettiamoci poi che nel primo tempo hanno giocato a favore di vento, fattore che li ha aiutati ulteriormente. E devo dire che c'era anche un rigore per noi sullo 0-0: andando in vantaggio chissà... Al di là di questo, spiace per il risultato, ma ci siamo e dobbiamo subito pensare alla prossima".

 

Sul cambio del portiere di Sousa:

"Rispondo con una battuta: anche noi lo abbiamo fatto, premiando Zappino che si sta allenando benissimo".