Al termine della gara tra Napoli e Torino, vinta nettamente dai partenopei, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore è apparso molto soddisfatto e ha elogiato Kvaratskhelia, ancora una volta decisivo con le sue giocate. Di seguito le parole di Spalletti.

Le parole di Spalletti su Kvaratskhelia

Le parole di Spalletti su Kvaratskhelia: "L’ho richiamato perché abbiamo improntato la partita affinché loro arrivassero in ritardo sui nostri terzini. Loro tenevano i quinti altissimi e accettavano il tre contro tre dietro. Lui continuava a stare largo mentre doveva stare più in mezzo al campo. Poi dopo nel secondo tempo l’ha fatto molto meglio. Ha questa abilità di saltare l’uomo e di usare entrambi i piedi, è bravo a imbucare, arriva al punto che ora calcia, ora calcia, ora calcia e poi no, la mette per il compagno. In questo è un giocatore stratosferico".

Spalletti: "Kvaratskhelia giocatore stratosferico" (Getty Images)
Spalletti: "Kvaratskhelia giocatore stratosferico" (Getty Images)

Sull'impostazione tattica

Sull'impostazione tattica: "Siamo stati superlativi nella prima mezz'ora. Poi sono venuti a montarci addosso, facendo uomo contro uomo a tutto campo. Due dei tre gol vengono da questo modo di giocare, perché ti lasciano spazio a campo aperto. Ma con questo pressing asfissiante è difficile".

Sulle proteste in Iran

Sulle proteste in Iran: "Nessuno è indifferente a quello che è successo là. È un piccolo gesto che mi sentivo di fare. Sono felice che sia stato apprezzato e spero che non siano le uniche due rose, perché credo possa diventare un messaggio importante".