Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori sono il presente del Sassuolo. Ma col recente mercato estivo le cose sarebbero potute andare in maniera differente. Intervistato dal "Corriere dello Sport", l'ad neroverde Giovanni Carnevali ha infatti confessato che per entrambi c'era il forte interesse dell'Inter. Ecco le sue parole.

Inter su Scamacca e Raspadori, parla Carnevali

"Beppe Marotta è uno che ci vede lungo... Mi ha chiesto sia Raspadori sia Scamacca, ma non ce l’ha fatta. Noi vogliamo puntare sui giovani e per questo abbiamo ceduto Caputo: adesso Giacomo e Gianluca avranno più possibilità di mettersi in mostra. Il nostro club non ha bisogno di vendere a tutti i costi e facciamo determinate operazioni solo quando lo riteniamo opportuno, tenendo conto anche e soprattutto del bene dei ragazzi. Per Raspadori però non c’è stata solo la richiesta dell’Inter. Anche altre società in Italia si sono interessate ma niente nomi. Ho già detto abbastanza parlando di Marotta, con il quale non siamo mai arrivati a parlare di cifre".

Fantacalcio, come gestire Scamacca e Raspadori?

Nel Sassuolo il 4-2-3-1 di partenza di Dionisi prevede di fatto tre punti fermi, ovvero i tre trequartisti: Berardi a destra, Boga a sinistra e Djuricic centrale, tutti con tanti bonus tra i piedi. Riferimento centrale, dunque, uno tra Scamacca e Raspadori. Ma chi è più appetibile al Fantacalcio?

Almeno sulla carta inizialmente Raspadori parte come titolare: sa fare il nove, ma sa giocare anche qualche metro più dietro e anche all'occorrenza da esterno, aspetti che accrescono ulteriormente la sua appetibilità. Occhio, però, alla voglia di Scamacca: il centravanti è tornato dal prestito al Genoa, vuole fare un grande campionato per sperare anche nella convocazione ai prossimi Mondiali.

Chi comprare al Fantacalcio tra Scamacca e Raspadori? Due le opzioni: prenderli entrambi e mandare in campo quello che di volta in volta sarà titolare (sono infatti destinati ad alternarsi spesso), oppure comprare solo uno dei due (leggermente meglio il secondo) e schierarlo in base allo stato di forma o al calendario di quella giornata. 

Raspadori (Getty)
Raspadori (Getty)