Il derby di Roma dura 365 giorni l'anno, o quasi. A distanza di cinque giorni dalla stracittadina capitolina, non si placano le polemiche tra Lazio e Roma. A prendere la parola ai microfoni di Sky Sport, è stato Igli Tare. Il ds biancoceleste ha risposto alle parole di Josè Mourinho proprio sul derby. Ecco le sue dichiarazioni:

Tare risponde a Mourinho sul derby

"Non mi piace quello che Mourinho ha detto nel post partita. Deve imparare anche ad accettare la sconfitta e a tirare fuori il meglio, come hanno fatto con la vittoria di ieri contro lo Zorya. Credo sia sufficiente analizzare la partita episodio per episodio per vedere che non c'è stato nessun errore arbitrale a sfavore della Roma. L'espulsione di Leiva non c'era e il rigore su Zaniolo è qualcosa che ha visto solo Irrati al Var”.

Tare sul momento della Lazio

"Abbiamo allargato la rosa, sapevamo di dover giocare in Europa League, che negli ultimi anni è diventato molto più competitiva. L'avevamo detto che era solo questione di tempo. Vincere aiuta a vincere, il derby ci ha dato fiducia e sicurezza ma allo stesso tempo siamo chiamati a dare continuità. Questa è sempre stata la nostra pecca, Sarri è arrivato anche per quello".

Lazio, Tare: "Mourihno impari a perdere, la Roma non è stata penalizzata nel derby" (Getty Images)
Lazio, Tare: "Mourihno impari a perdere, la Roma non è stata penalizzata nel derby" (Getty Images)