L'Inter si prepara alla trasferta a Reggio Emilia dove sfiderà il Sassuolo, ma la testa vola già alla partita contro la Lazio al rientro dalla sosta. Simone Inzaghi rischia di trovarsi con il solo Dzeko in attacco.

Inter, chi in attacco contro la Lazio?

La gara contro la Lazio sarà importante quanto speciale per gli ex Inzaghi e Correa. La partita si giocherà il 16 ottobre all'Olimpico, e il tecnico nerazzurro rischia di ritrovarsi in attacco soltanto con Dzeko accompagnato da Satriano. Lautaro e Correa saranno impegnati con l'Argentina e Sanchez con il Cile in tre gare tra il 7 e l'8 ottobre, il 10 e l'11 e tra il 14 e il 15 per le gare di qualificazione al Mondiale in Qatar.

Inter, il piano per salvare l'attacco

La società nerazzurra sarà poi impegnata martedì in Champions' League con la sfida già decisiva contro il sorprendente Sheriff. Anche con voli privati, i sudamericani arriveranno praticamente direttamente a Roma per il ritiro e sarebbe difficile ipotizzare di rischiarli dal primo minuto. L'idea dell'Inter è quella di mediare con la federazione argentina per liberare almeno uno dei due attaccanti prima della sfida al Perù, così che o Lautaro o Correa possa tornare prima in Italia, con il CT Scaloni (ex Lazio tra l'altro) che dovrà avallare questa decisione. Difficile capire se il quadro sarà applicabile, ma l'Inter ci proverà fino in fondo.

Inter, Lautaro esulta dopo il gol dell'Atalanta (Getty)
Inter, Lautaro esulta dopo il gol dell'Atalanta (Getty)