Real Madrid, Borussia Moenchengladbach e Shakhtar Donetsk per l'Inter; Liverpool, Ajax e Midtjylland per l'Atalanta. Ecco le impressioni delle squadre nerazzurre dopo il sorteggio.

Zanetti: "Girone equilibrato"

Il Real Madrid è un cliente scomodo e per questo l'Inter dovrà costruire la sua qualificazione in Germania e Ucraina. Ecco le parole del vicepresidente Javier Zanetti:

"Di sicuro è un girone molto equilibrato, ma ce la giocheremo a viso aperto con tutte. Affronteremo ogni partita consapevoli delle difficoltà che ci saranno, ma anche con l'ambizione di voler fare qualcosa di importante. Non c'è solo il Real, ma anche le altre due sono attrezzate e per questo servirà la massima concentrazione in ogni sfida. E poi bisognerà capire il momento che attraverseranno le squadre quando giocheranno perché è fondamentale in Champions League questo aspetto. Speriamo di poter essere nella migliore condizione per queste sfide".

Atalanta all'università del calcio

Il Presidente dell'Atalanta Antonio Percassi si gode degli scontri suggestivi che aspettano la sua squadra: 

“Le emozioni sono sempre le stesse, anzi di più perché ripetere quanto fatto l’anno scorso sarebbe fantastico, inimmaginabile. È da non dormire più, sono squadre toste, che hanno una storia incredibile e sopratutto pensare che le vedremo a Bergamo sarà incredibile ed emozionante. Speriamo che possano esserci anche i tifosi. Saranno match importanti, contro squadre che giocano un ottimo calcio, ma se giocheremo come sappiamo e come stiamo giocando saranno gare divertenti. Per noi sarà come andare all’università del calcio. Dobbiamo tenere i piedi per terra, sento parlare di Scudetto, ma non esiste. Dobbiamo comportarci come abbiamo sempre fatto, con lo stesso spirito e mentalità. Se poi arrivassero traguardi storici come quelli già raggiunti, o anche superiori, sarebbe davvero molto bello”.

Antonio Percassi (Getty)
Antonio Percassi (Getty)