Wojciech Szczesny dà la carica. Il portiere polacco della Juventus, intervistato da "Sky Sport", ha parlato in vista della prossima gara di campionato col Napoli in programma domenica sera, esaltando Pirlo e confermando la voglia di vincere un altro scudetto. Di seguito le sue dichiarazioni principali.

Su Pirlo

"Con Pirlo ci divertiamo, vuole che prendiamo in mano la partita con tanto palleggio e quindi ci divertiamo tanto. L’importante è trovare l’equilibrio giusto per portare a casa i risultati e ci riusciremo. I primi giorni ha cominciato con intensità, cerchiamo di preparare la stagione nel modo migliore possibile?".

Sullo scudetto

"Abbiamo vinto nove campionati di fila, vogliamo fare la guerra per il decimo di fila. Ma ci sono tante squadre e non sarà facile. Sicuramente c'è l'Inter, il Napoli, l'Atalanta: sembrano le squadre più forti. Ma sono tutti avversari difficili e sarà un campionato equilibrato. Con la Roma è stato un test di carattere, non abbiamo giocato molto bene ma in inferiorità numerica siamo riusciti a pareggiarla contro un squadra molto forte. Questi punti alla fine del campionato servono e servono anche a noi per una prova di forza".

Szczesny (Getty)
Szczesny (Getty)